arredare l'ufficio in stile pop art

L’importanza di una sala d’attesa al passo con i tempi e… dallo spirito Pop!

In questo articolo parleremo dell’importanza di una sala d’attesa al passo con i tempi e in stile Pop! E lo faremo rivolgendoci ai liberi professionisti medici, in particolare ai dentisti.

Una volta la sala d’attesa era semplicemente il luogo in cui i pazienti aspettavano il proprio turno prima di essere ricevuti dal dentista o dal medico e niente di più. Era un ambiente dove venivano esposte delle riviste su un tavolino, in genere al centro della sala stessa. L’illuminazione, i colori, i quadri, la comunicazione e tutte le componenti che ne caratterizzavano il clima erano assemblate occasionalmente.

Tuttavia, anche se questa tipologia di sale d’attesa è ancora ampiamente diffusa, qualcosa è cambiato, grazie al Marketing Sanitario, attraverso il quale puoi “influenzare” il processo decisionale di un tuo potenziale paziente e dare il valore aggiunto ad un ambiente dello studio troppo spesso trascurato, ma capace di condizionare la percezione che il paziente ha di te come odontoiatra o medico.

Il tema dell’immagine dello studio è fortemente connesso alla tua immagine di professionista e del tuo team. Infatti il paziente sarà influenzato nella propria scelta da variabili cosiddette “di immagine”. Ciò non vuol dire che tu non debba investire in qualità clinica e professionale, tutt’altro, ma significa che investire in immagine per lo studio è ormai il presupposto necessario proprio per comunicare quella qualità clinico-professionale frutto di anni di studio e perfezionamento.

sala di attesa dentista in stile pop art

La sala d’attesa infatti, è il biglietto da visita dello studio, se questa è ordinata, pulita, organizzata, confortevole, ben  illuminata, allora è facile che io dia al dentista l’opportunità di diventare il fornitore del servizio che mi interessa, se questo non avviene cercherò altro.

Progettare o reinventare la sala d’attesa nel modo più congruente all’immagine che vuoi dare del tuo studio è fondamentale per “parlare” al tuo paziente di te e della modalità in cui operi. Pertanto, più la tua sala d’attesa sarà interattiva, coinvolgente e rilassante più gli sembrerà di non essere solo un numero ma un ospite gradito e coccolato e persino che non avrà aspettato troppo.

Per scoprire di più scarica GRATIS la guida “Sala d’attesa ad alto impatto”. 

E se questa sala d’attesa avesse un carattere Pop?
Si, proprio così.
Se evasione, ironia e colore fossero le linee guida di tutto il tuo studio?

Immaginiamo un concept complessivo dell’ambiente, pensato per permettere al paziente di associare l’attività dentistica o medica a stati d’animo positivi.

studio dentistico con arredo pop art

Rendere l’attesa un momento leggero attraverso un’atmosfera rilassata e divertente, puntando sull’energia positiva dei colori accesi e pop senza tuttavia trascurare l’aspetto professionale e formale del contesto. 

Non sarebbe un insieme vincente di dettagli dallo spirito fresco e contemporaneo, ideale per far sentire a proprio agio chi entra nello studio?

Beh, all’idea di realizzare un ambiente dal gusto Pop risponde certamente PIT-POP, il nostro progetto di Pop Art digitale che racconta a metà tra arte e tecnologia la nostra modernità.

Di recente infatti, abbiamo elaborato un nuovo progetto dedicato alla categoria dei liberi professionisti medici e dei dentisti.

Per scoprire di più scarica GRATIS la guida “Sala d’attesa ad alto impatto”. 

Con le opere di PIT-POP, ci proponiamo di portare l’ironia della Pop Art e l’energia positiva dei suoi colori vivaci all’interno di spazi abitativi e commerciali.

In che modo?

Attraverso il nostro segno forte ed inconfondibile, ispirato alla Pop Art, portiamo vivacità all’ambiente attraverso un racconto fatto di immagini, colori e messaggi ironici riprodotti in edizione limitata su tela, piatti a parete, carta da parati e pannelli decorativi.

Ma la cosa singolare è che queste opere “parlano” ai tuoi pazienti proprio del tuo lavoro, degli oggetti e delle frasi protagonisti della tua quotidianità e di quella del tuo paziente, ma lo fanno con la creatività di una parodia leggera e piacevole, mai aggressiva o inopportuna.

Arrediamo in maniera differente e personalizzata, nel formato e nel soggetto, per rendere il tuo studio ancora più moderno ed esclusivo: solo pezzi in edizione limitata o pezzi unici, numerati e firmati con certificato di autenticità.

quadro pop art dentista

Uniamo il valore educativo della prevenzione al valore unico di un pezzo d’arte.

Con le opere di PIT-POP:

  • dai un tocco di colore al tuo studio senza cambiare il colore delle pareti
  • educhi i tuoi clienti alla prevenzione attraverso la bellezza dell’arte in maniera simpatica
  • rendi piacevole il momento dell’attesa
  • arredi con gusto la tua sala d’attesa
  • rinnovi l’ambiente senza fare cambiamenti strutturali
  • dai valore al tuo studio grazie ad opere uniche a tiratura limitata

Noi crediamo che in un mondo sempre più distratto e individualista sia importante catturare l’attenzione delle persone puntando su elementi visivi inaspettati come il colore forte e l’ironia per strappare un sorriso all’interno di ambienti dove spesso sono protagonisti il dolore e la sofferenza.

A tutto Pop!

Antonella e Rino

Condividi!!
Antonella Tolve
info@pitpop.it