Termini e Condizioni generali di vendita
1. Oggetto del contratto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.
2. Ordine d’acquisto e perfezionamento del contratto
Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte dell’Azienda Fornitrice dell’ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati inviato dal Cliente nel sito www.pitpop.it. L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità d’acquisto
Gli acquisti dei prodotti e servizi in vendita sul sito www.pitpop.it sono effettuati al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto.
4. Prezzi e pagamento
Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo alle modalità scelto in fase d’ordine: CARTA DI CREDITO – PAYPAL – BONIFICO ANTICIPATO.
Accettiamo pagamenti con Carta di Credito (Visa, Visa Electron, MasterCard), Paypal e Bonifico Bancario.
Sul nostro sito i pagamenti avvengono in modo sicuro perché utilizziamo i più avanzati sistemi di protezione.
5. Consegna dei prodotti, spese e modalità di spedizione
La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del cliente:
- Ritiro gratuito da parte del cliente presso la sede PIT-POP in via Paolillo, 35 B a Lucera FG.
- Corriere Espresso La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, se il contenuto all’interno del pacco risulta danneggiato, il Cliente avrà 24 ore di tempo dalla data di consegna per contattare PIT-POP e chiedere il rimborso della spesa effettuata, mandando delle fotografie in cui il danno risulta inquadrato in modo chiaro.
Per l’Italia la spedizione è di 6,99 euro e a partire da 99 euro è gratuita.
Prima di procedere al pagamento avrete un riepilogo delle spese di spedizione.
Il tempo di consegna è di 10-15 giorni lavorativi per l’Italia.
Spediamo con corriere espresso SDA assicurato.
Siete garantiti al 100% da furti o danneggiamenti che possono capitare durante la spedizione. Prima di accettare il pacco, assicurati che sia integro e che non sia bagnato.
Consigliamo di accettare con riserva.
6. Cosa fare se il prodotto arriva danneggiato
Quando il corriere ti consegna l’opera, devi prima di tutto accertarti che il pacco non sia rotto o bagnato. Consigliamo comunque di accettare con riserva.
Se, una volta aperto il pacco, l’opera è danneggiata, devi contattarci entro 24 ore dalla data di consegna, mandandoci delle foto che evidenziano in modo chiaro il danno.
Se il prodotto non è come te l’aspettavi e sei intenzionato a restituirlo puoi farlo entro 7 giorni dalla data di consegna.
Mandaci una mail a info@pitpop.it oppure telefonaci allo 0881.204516.
Noi ti invieremo via mail il Modulo di Autorizzazione alla restituzione, senza il quale il tuo reso non sarà accettato e verrà rispedito indietro. In seguito, dovrai imballare con cura il prodotto e spedirlo all’indirizzo:
PIT-POP Disegni in superficie
via Paolillo, 35 B
71036 Lucera FG
Le spese e i rischi di spedizione sono a tuo carico.
Dopo l’arrivo del reso al nostro magazzino, ti rimborseremo entro 10 giorni dalla ricezione dell’opera.
7. Tempi di evasione di un ordine
I giorni di lavorazione indicati nelle schede prodotti sono indicativi, ma i in nessun caso ritenuti tassativi. Tuttavia sarà cura di dell’Azienda Fornitrice evadere gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi di realizzazione dei prodotti o di svolgimento dei servizi acquistati. L’Azienda non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.
Se il cliente ha acquistato un servizio, sarà sua cura mandare il materiale necessario per permettere all’Azienda di evadere il servizio. L’elenco di tale materiale è specificato nella scheda prodotto del servizio. L’Azienda non può evadere il servizio finché il materiale non sarà inviato in modo completo esclusivamente nelle modalità illustrate nella scheda del servizio.
8. Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.pitpop.it. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail a info@pitpop.it e aspettare il modulo di reso che sarà inviato al Cliente via mail. Solo quando il cliente avrà ricevuto il modulo, potrà spedire il reso. In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e senza l’invio da parte dell’Azienda del modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso. Una volta che il reso sarà arrivato presso la nostra sede, in via Paolillo, 35 B a Lucera FG, l’azienda emetterà il rimborso entro 10 giorni lavorativi.
Se il cliente ha acquistato un servizio, non potrà esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
– se ha mandato il materiale richiesto incompleto;
– per quanto riguarda il servizio Personalizzato, se non è soddisfatto delle proposte inviate dall’Azienda. Inoltre, non può chiedere la sostituzione di una o più proposte.
9. Foro competente
Per tutte le controversie inerenti l’interpretazione o l’esecuzione dei contratti, Foro competente sarà in via esclusiva il Foro di Foggia.